PTM MANAGEMENT
Scheda prodotto
PTM Management
Programmazione
Da questa pagina si accede alla programmazione vera e propria della Centralina.
Prima di cominciare
Per procedere con la programmazione della centralina è necessario provvedere innanzitutto a predisporre i Componenti delle ricette, le Ricette, e i Gruppi.
La prima schermata proposta dal software contiene il nome del carro, il numero di card, e permette di modificare la Variazione carro. La “Variazione carro” è un valore percentuale che si applicherà a tutte le ricette che si andranno a programmare nella schermata successiva.
In questa schermata il software permette di predisporre una nuova programmazione, o di richiamare e rielaborare una delle le ultime 3 precedentemente registrate.
Selezionando una delle voci disponibili, si procede cliccando su “Prosegui”.
Programmazione
Questa pagina è strutturata in tre sezioni. La sezione principale è un riassunto dei dati carro, del numero dei Capi, e di altri dati utili al monitoraggio dell’attività di programmazione.
Nella sezione inferiore sono visualizzate due tabelle affiancate: in testa alla sezione sinistra c’è un menù a tendina che permette di selezionare la Ricetta che si intende programmare. Cliccando su “Aggiungi”, la tabella viene popolata.
Selezionando una ricetta dalla tabella, questa si colora di verde: per associare la ricetta selezionata ad un gruppo, occorre passare alla sezione a fianco, selezionare un gruppo dal menù a tendina, e cliccare su “Aggiungi”.
Questa azione permette di associare ricette specifiche a gruppi specifici.
Abbiamo i dati pronti per programmare la centralina. Il sistema prevede anche una serie di tool utili alla semplificazioni delle operazioni “fisiche” su centralina.
Tool di Configurazione
Nella sezione destra ci sono diversi tool che servono a facilitare l’utilizzo operativo della centralina.
– Configura Componenti – Configura Gruppi
Servono per ordinare i dati prima che vengano scritti sulla centralina: in questo modo è possibile ridurre i tempi di lavoro diretto sui tasti della centralina.
– Importazione dei dati della centralina aggiorna tutti i Gruppi, i Componenti e le Ricette con i nuovi dati. Attenzione! Questa operazione non è reversibile. Il tasto “Aggiorna programmazione” è importantissimo: qualsiasi variazione si fa su anagrafiche, gruppi, componenti, ricette, per inviarla alla centralina, prima si deve eseguire questa operazione.
– Importazione backup recupera i dati di programmazione automaticamente archiviati dalla centralina dei carichi e degli scarichi, allineando tutti i dati della centralina con quelli del software. Per tutti i arichi e scarichi che non sono più associabili a record (ad esempio, riguardanti programmazioni obsolete), il software crea nella programmazione degli oggetti di default. (Componente 1, Componente 2, Componente 3)